Spedizioni e Resi

Gli ordini generalmente vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricevuta del pagamento e sono spediti tramite il corriere espresso con numero di tracciabilità. Usiamo prevalentemente il corriere GLS e Nexive.
Per pacchi particolarmente grandi o spedizioni verso località disagiate spediamo con Poste Italiane.

I tempi di consegna per l’Italia in media sono di 24/48 ore da quando il pacco è stato consegnato al corriere.
I tempi di consegna per Unione Europea in media sono di 3-5 giorni da quando il pacco è stato consegnato al corriere.
I tempi di consegna per gli Stati Uniti in media sono di 6-10 giorni da quando il pacco è stato consegnato al corriere.
Le spese di spedizioni includono le spese di imballaggio e di gestione.

Costi spedizione:
Italia: 4,90 Euro oppure gratis per ordini superiori a 29,90 Euro di prodotti. Per la laguna di Venezia e le isole minori il costo di spedizione è di euro 12,90.
Per spedizioni dall’estero contattateci a info@andyhandmade.it per un preventivo delle spedizioni. I costi relativi al pagamento alla consegna sono pari a 5 euro e si sommano in ogni caso, indipendentemente dall’importo dell’ordine.

Giacenze/Rifiuto merce: Il corriere fa due tentativi di consegna, se dopo il secondo tentativo non trova il destinatario a casa, il pacco entra in giacenza. I costi relativi alla giacenza e ad un’eventuale riconsegna sono a carico del destinatario. In caso di mancato ritiro delle merci ordinate, per una qualsiasi ragione, da parte dell’Acquirente oppure in caso di rifiuto delle merci al momento della consegna e in caso di annullamenti oltre i termini previsti, il Cliente/Consumatore che ha inoltrato formalmente l’ordine sarà sempre e comunque tenuto a corrispondere le relative spese di spedizione e di rientro merci a Andy Handmade di Antonio Cortese  che darà contezza dell’esatto ammontare. 

Recesso o reso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Qualora, dopo la visione, si decidesse di restituire la merce, le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno detratte dall’ importo del rimborso. Pertanto che in caso di restituzione della merce acquistata il venditore effettuerà il rimborso sottoraendo i costi per la spedizione, in quanto ai sensi di leggi i costi per la restituzione al venditore della merce sono a carico di chi spedisce (acquirente). 

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a:
info@andyhandmade.it

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:
Andy Handmade srls
Via Lago d’Averno 2 – 80026 Casoria (NA)

In caso di perdita o smarrimento della merce non verrà eseguito alcun rimborso in quanto il rischio è a carico di chi spedisce. Sarà cura di chi ha spedito rivalersi eventualmente nei confronti del corriere che ha perso la spedizione. 

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni, detratti gli eventuali costi di spedizione, decorrenti dal ricevimento della merce resa. Non possono essere resi prodotti usati, quindi nello specifico gomitoli aperti ed utilizzati anche solo come prova o anche solo parzialmente.

7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di www.andyhandmade.it sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
 

Metodi di pagamento accettati

Paypal
In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, l’importo verrà immediatamente addebitato sul tuo conto senza alcun costo aggiuntivo a tuo carico. Andy Handmade non può risalire in nessun modo alle informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, o alle altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal, e non può quindi essere ritenuta responsabile per usi fraudolenti o addebiti illeciti.
 
Carte di credito tramite portale Paypal oppure Satispay
La transazione avverrà in totale sicurezza tramite portale Paypal o Satispay ma senza l’obbligo di aprirne un conto. Andy Handmade non può risalire in nessun modo alle informazioni relative alla carta di credito o dell’IBAN dell’acquirente, e non può quindi essere ritenuta responsabile per usi fraudolenti o addebiti

Bonifico Bancario
La spedizione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine pena il decadimento dell’ordine stesso. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto annullabile. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il codice dell’ordine e il nome e cognome dell’intestatario. Una commissione per la transazione potrebbe essere applicata dall’istituto di credito da te utilizzato, secondo le condizioni contrattuali applicate al tuo conto corrente. Il pagamento andrà effettuato alle seguenti coordinate bancarie: Intestatario: Andy Handmade srls  – Banca: Intesa BIC: BCITITMM  –  IBAN: IT67 W030 6918 5121 0000 0011 125

 

Carta Poste Pay

La spedizione dell’ordine avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sulla carta poste pay che dovrà avvenire nella stessa giornata di accettazione dell’ordine pena il decadimento dell’ordine stesso. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto annullabile. Bisognerà inviare una copia della ricevuta di ricarica a mezzo whatapp al numero 366 18 1934 oppure a mezzo mail all’indirizzo info@andyhandmade.it.

POSTE PAY – n. 5333 1711 3282 7656  intestata ad Anna Serrao  – C.F. SRRNNA79L64F839H

 

Pagamento alla consegna c.d. in contrassegno

Non è possibile il pagamento alla consegna all’atto del primo acquisto ed in ogni caso senza conferma telefonica, via mail o via wapp. Tale modalità di pagamento sarà sempre a discrezione del venditore che potrà basarsi su precedenti esperienze di vendita. Il pagamento alla consegna ha un costo di euro 5 in aggiunte alle spese di spedizione previste per la zona di riferimento e tali costi si sommano in ogni caso, indipendentemente dall’importo dell’ordine; cioè si pagano anche se l’ordine è superiore a 29,90 euro. 

MENU

X
it_ITItalian